fbpx

CAPILLARI E CERETTA
Ecco l'unico rimedio sicuro

POCO IMPORTA SE per togliere i peli superflui usi le tue mani o ti affidi a quelle esperte di un’estetista professionista.

POCO IMPORTA SE la tua pelle è sensibile o per nulla reattiva.

Quando per epilarti scegli di ricorrere alla tradizionale ceretta a caldo senza badare alle caratteristiche del prodotto che entrerà a stretto contatto con il tuo corpo, rischi di danneggiare i capillari e di avere una pelle tutto fuorché perfetta.

Innanzitutto: COSA SONO I CAPILLARI E QUALI FUNZIONI SVOLGONO? I capillari sono vasi sanguigni, spesso di dimensioni microscopiche, che si collocano tra le arterie e le vene. La loro funzione è ossigenare e apportare nutrimento ai tessuti concorrendo, al tempo stesso, all’eliminazione delle sostanze di scarto. In alcuni soggetti i capillari sono ben visibili, in altri meno.

Vediamo insieme quali sono LE CAUSE DELLA ROTTURA DI QUESTI PICCOLI MA IMPORTANTISSIMI VASI SANGUIGNI.

• Cattive abitudini, prolungate nel tempo, che nulla hanno a che fare con la ceretta: fumo, abuso di alcol, alimentazione scorretta.

• Problemi di circolazione e ipertensione

• Gravidanza o disfunzioni ormonali

• Sovrappeso

E…

• Ceretta a caldo

LO STRAPPO.

Le tradizionali cerette a caldo non si limitano a inglobare i peli, ma si attaccano alla pelle stressandola durante lo strappo. Se è vero infatti che i peli vengono eliminati, è altrettanto vero che durante la rimozione della cera, la pelle viene sollecitata fino a essere addirittura traumatizzata.

LA TEMPERATURA DI APPLICAZIONE DELLA CERA.

Le tradizionali cere a caldo, a causa della loro elevata temperatura di fusione e di applicazione, provocano la dilatazione dei vasi sanguigni, peggiorando di fatto l’aspetto della pelle di chi già soffre di fragilità capillare. 

COSA FARE QUINDI PER RIMUOVERE I PELI SUPERFLUI SENZA METTERE A RISCHIO I CAPILLARI?

ANALIZZIAMO BREVEMENTE GLI STRUMENTI EPILATORI alternativi alla cera a caldo, che il mercato oggi mette a disposizione. 

IL RASOIO, LA LAMETTA E LA CREMA DEPILATORIA.

Questi vecchi strumenti epilatori, oltre a provocare in alcuni casi escoriazioni e piccoli tagli, sono del tutto incapaci sia di rallentare la ricrescita dei peli sia di migliorare l’aspetto della pelle.

IL LASER.

Chi decide di ricorrere a questo servizio vuole sbarazzarsi dei peli superflui una volta per tutte. Peccato che a volte il prezzo sia proibitivo, peccato che a volte si riveli poco efficace, peccato che a volte non sia possibile farlo per ragioni fisiche e/o di salute (problemi ormonali, gravidanza, massiccia presenza di nei, pelle dal fototipo scuro). 

COCOcera

Nessun trauma alla pelle dovuto allo strappo della cera o all’alta temperatura di applicazione. Perché?

Perché lo strappo interessa solo i peli, non la pelle.

Perché la temperatura di applicazione della cera è molto bassa per cui non viene provocata alcuna vasodilatazione pericolosa per i capillari.

IN CONCLUSIONE, se vuoi un’epilazione realmente efficace, in grado non solo di migliorare l’aspetto della tua pelle ma anche di indebolire i peli, e se vuoi smettere di “correre rischi”, SCEGLI DI FARE COCOcera, L’ORIGINALE CERETTA BRASILIANA PER PELLI DELICATE!

Clicca sul pulsante sotto, scegli il COCOpoint più vicino a te

e scarica l’INVITO ALLA PROVA.

Potrai provare COCOcera a soli 10 Euro e ricevere un sorprendente omaggio!